Scuola di Teologia “Cardinale Eugenio Tisserant”

La Scuola di Teologia “Cardinale Eugenio Tisserant” è nata nel 1984 per volere dell’allora Vescovo diocesano Mons. Andrea Pangrazio. Ad oggi si contano più di mille studenti che hanno raggiunto una formazione teologica di base e molti di loro sono diventati insegnanti di religione o catechiste. L’insegnamento avviene attraverso un linguaggio semplice e guida lo studente ad una conoscenza profonda dei fondamenti della Fede Cristiana. Non occorrono particolari titoli di studio e le lezioni sono aperte a tutti coloro che desiderano approfondire la loro conoscenza di Dio. Il piano di studi ha una durata triennale. Le lezioni si tengono da Ottobre a Giugno ogni Venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30 nelle aule parrocchiali.