Confraternita Femminile S. Maria del Rosario

Esistono delle tracce nell’archivio diocesano che fanno risalire la sua nascita al 1932; si è ricostituita grazie ad una sapiente intuizione da parte del nostro Parroco Mons. Alberto Mazzola l’11 maggio del 2012 con la benedizione ufficiale da parte del vescovo diocesano Mons. Gino Reali. La confraternita ha adottato un abito e uno stendardo rappresentativi di questa realtà diocesana. Partecipano attualmente una quarantina di donne che si riuniscono ogni primo martedì del mese dalle ore 16:00 alle ore 18:00 nelle aule parrocchiali. Avendo come esempio costante quello della Madonna, le consorelle operano in parrocchia, in diocesi ecc. compiendo varie opere di Carità. Tra le attività più importanti ci sono l’organizzazione della processione della Madonna del Rosario che da il titolo alla nostra Chiesa Parrocchiale, dove le consorelle portano in spalla per le vie cittadine la statua della Beata Vergine Maria. Inoltre hanno adottato due bambini del Malawi, collaborano con le necessità della parrocchia e attualmente si occupano anche del servizio d’ordine in Chiesa in questo periodo di pandemia.

La Confraternita accoglie con grande gioia chiunque ne voglia fare parte.

Per informazioni rivolgetevi alla segreteria parrocchiale che vi metterà in contatto con la responsabile.