Laboratorio Parrocchiale di Musica Liturgica “Splendida Lode”

Il Laboratorio Musicale “Splendida Lode” è nato nel marzo 2015 con l’ incoraggiamento del Maestro Don Amelio Cimini. Esso è composto dalla Coordinatrice Elisa Maria Fiocca all’organo e da Voci Guida. La prima voce guida è stata quella di Giuseppe Biasutto. Ben presto si sono stabilmente inseriti: Carmelo Ferraro, Irene Policella, Michelangelo Razzino, ed altri. Il Laboratorio Musicale ha il ruolo di animare la Santa Messa Prefestiva il Sabato sera alle ore 18:00 e nei prefestivi delle Solennità, ma è presente anche nelle cerimonie e nelle ricorrenze dei Fedeli, su loro richiesta, nell’ambito della Comunità Parrocchiale. Oltre ai canti nelle Celebrazioni Liturgiche il gruppo si occupa anche della lettura della Parola di Dio e nell’incoraggiamento di tutti i Fedeli ad una partecipazione attiva ai canti. Vengono eseguiti i canti più popolari del repertorio musicale liturgico nazionale, privilegiando il Canto Gregoriano. I membri del Laboratorio parrocchiale “Splendida Lode” si incontrano per le prove di canto ogni Sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00 nella chiesa parrocchiale. Il motto del gruppo è “Chi canta prega due volte”, preso dal Confessore e Dottore della Chiesa S. Agostino d’Ippona. Per informazioni o se volete entrare a far parte del laboratorio musicale potete rivolgervi alla coordinatrice Elisa Maria Fiocca.