Gruppo del Santo Rosario

Il “Gruppo del Santo Rosario” nasce da tempo in modo naturale, portato avanti da un gruppo di donne e qualche uomo, che si succedevano negli anni. Queste persone, o chi voleva recitare il santo rosario, si fermavano nel pomeriggio in Chiesa e partecipavano alla recita dei Vespri, al Santo Rosario e all’Adorazione Eucaristica ogni primo venerdì del mese. Tutto ciò avveniva nella semplicità e senza nessuna ufficialità fino a quando, nel 2020, il sacrestano della parrocchia si è inserito nel gruppo e iniziò a condurlo e strutturalo sempre di più con l’aiuto dei partecipanti. Oltre alla recita dei Vespri e al Santo Rosario venne aggiunta anche la recita della “Coroncina della Divina Misericordia“.

Tutti i giorni il “Gruppo del Santo Rosario” s’incontra in Chiesa dalle ore 17:00 alle ore 18:00 pregando per la Santa Chiesa, il Santo Padre, il Vescovo, i Sacerdoti, la Comunità e per tutte le varie intenzioni che gli vengono affidate.