Confraternita Maschile SS. Sacramento

Tra le più antiche forme associative laicali, particolare rilievo hanno avuto nella storia le Confraternite, soprattutto quelle dedicate al culto del SS. Sacramento. Per volontà dell’attuale Parroco Mons. Alberto Mazzola nell’anno 2015 è stata ricostituita nella nostra Parrocchia S. Maria del Rosario, dopo essere stata ferma per un lungo periodo, la “Confraternita del SS. Sacramento”. E’ una Associazione Pubblica di Fedeli Laici costituita dall’autorità del Vescovo diocesano, nel nostro caso dal vescovo Mons. Gino Reali con proprio decreto, ed è soggetta alla sua cura e vigilanza. La Confraternita del SS. Sacramento ha come scopo peculiare e caratterizzante l’incremento del culto pubblico per l’esercizio di opere di carità.

Attualmente conta circa 20 iscritti, ma accoglie con grande gioia nuovi membri.